Centro Olistico


Fitosal centro olistico a Torino

L’approccio olistico alla persona

Approccio olistico

FITOSAL è un centro olistico che nasce da un’idea, quella di associare il benessere alla naturalità.

Olos, in greco significa “tutto

Nella medicina olistica, l’approccio olistico alla persona è determinato dalla non separazione del corpo e della mente nella cura. Nella visione olistica, il punto fondamentale è credere in un metodo di cura totale della persona, considerata nell’unità di corpo, mente, emozioni e spirito.

Visione olistica

Sono molte le discipline olistiche con cui ogni giorno si viene a contatto, o di cui si sente parlare, vanno dall’omeopatia all’agopuntura, dallo yoga al reiki, all’aromaterapia e molte altre. Sono tutte quelle tecniche e cure naturali che trattano l’essere umano nel suo insieme e non in base ad un sintomo.

L’operatore olistico NON è un terapista od un medico e le sue tecniche NON sostituiscono la medicina tradizionale. L’operatore olistico crede semplicemente che tutto ciò che lo circonda è energia, dalle piante agli animali, fino ad arrivare all’essere umano.

Ed è con l’energia e con la consapevolezza che si opera in campo olistico.

Il massaggio olistico

Il massaggio olistico

Il massaggio olistico è una particolare tecnica di massaggio, che guarda alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.

Finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici, aiuta a ridurre lo stress emotivo e le tensioni muscolari.

Secondo la visione olistica, il corpo è strettamente connesso alla mente e il massaggio é sicuramente un valido alleato contro empasse emotivi e blocchi muscolari.

Scopri di più. Vai a >> MASSAGGIO OLISTICO

Fitosal, grotta di sale

Ed è con consapevolezza e naturalità che nasce anche la grotta di sale Fitosal.

Nel nostro centro olistico, una stanza ricoperta di sale integrale delle saline di Cervia (detto oro bianco), talmente naturale da non aver bisogno di supporti esterni per essere efficace. Una stanza che viene sterilizzata e pulita prima di ogni singolo ingresso, per poter tutelare ogni singolo individuo.

L’ haloterapia, un approccio olistico alla cura della persona, contro lo stress e le patologie respiratorie e dermatologiche, la magia del microclima marino. Ed è per questo motivo che dentro la grotta di sale Fitosal non si trovano televisori ma giochi e si consiglia di entrare con il telefonino spento. (gli ioni negativi contenuti nella stanza del sale Fitosal, contrastano gli ioni positivi rilasciati dagli apparecchi tecnologici, abbassando così la carica elettromagnetica rilasciata dagli apparecchi stessi)

Scopri di più. Vai a >> GROTTA DI SALE