REGOLE D’ORO CONTRO LA CELLULITE


La prevenzione della celluliteCELLULITE… ECCO I CONSIGLI

Un occhio di riguardo all’ ALIMENTAZIONE: è importante seguire uno schema alimentare che agisca su due fronti principali, contro la ritenzione idrica e contro l’infiammazione dei tessuti quindi…..tanta frutta verdura e legumi.

  1. Ridurre drasticamente latte e latticini, zuccheri raffinati e carni bianche.
  2. Bere tanta ACQUA, almeno un litro e mezzo ogni giorno
  3. Integrare con tisane di pilosella o di frutti rossi.

MOVIMENTO: Ossigenarsi attraverso lo sport regolarmente, almeno mezz’ora ogni giorno, preferendo attività di tipo aerobico, come passeggiate o bicicletta.

MASSAGGI: dedicarsi almeno 1 ora alla settimana per il drenaggio di liquidi e tossine in eccesso è essenziale per la bellezza e la salute soprattutto di noi Donne che siamo continuamente sottoposte a sbalzi ormonali dettati dalle varie fasi del ciclo mestruale.

FONDAMENTALE è sottoporsi a tecniche di massaggio personalizzate, ideali trattamenti come la PRESSOTERAPIA.

L’utilizzo di cosmetici validi ad uso domiciliare è un grande aiuto per vedere i risultati più in fretta.

Tutti i benefici dell’acqua: scegliere attività aerobiche in acqua, come il nuoto e l’acquagym, per sfruttarmela sua azione drenante e modellante.

Abbigliamento: meglio evitare pantaloni o vestiti troppo stretti che rischiano di danneggiare la cute e la sua ossigenazione.
Preferire ai bagni troppo caldi le docce fredde o quasi: alternare getti di acqua calda e fredda sulle zone critiche può essere la mossa ideale per favorire il drenaggio.

SEDUTE IN STANZA DEL SALE

L’azione dreno-detossinante sprigionata dagli ioni negativi presenti nella nostra stanza del sale regala risultati sorprendenti sugli inestetismi come adiposità, cellulite e ritenzione e aiuta a ridurre o eliminare il consumo di alcolici e superalcolici.